15 gennaio, 2015

L'ammazza-corteggiatori, tutti smontati tranne uno


Daniele aveva ragione. Aveva sentenziato: "Vedrai che adesso troverai marito"
. Non scherzava. Nell'ultima settimana mi è piombata addosso una valanga di corteggiatori. Tutti smontati, uno dopo l'altro. Ebbene sì, sono stata brava. Mi faccio i complimenti da sola. Quasi quasi sono orgogliosa del mio lavoro di ammazza-corteggiatori. Se questo skill servisse a fare curriculum, sarei la più ricercata dai cacciatori di teste.

Tutti i pretendenti smontati, tranne uno: Francesco. Non so perché, ma la mia tecnica non funziona con lui. Gli ho mostrato la parte peggiore di me e Fra continua a ripetermi: "Sei bellissima, hai un cuore grande". Disarmante. A questo punto non so davvero come comportarmi. Se gli scrivo qualcosa di acido, lui è pronto a sfoderare una battuta per sdrammatizzare e strapparmi un sorriso. Sa che non reggo più di tre o quattro messaggi (taglio corto) e allora mi telefona.

Secondo le sue affermazioni, gli ho sconvolto i piani. Tra un mese deve partire per gli Usa - starà via 6 mesi - e non ha più voglia di prendere quel volo. "Fra, devi andare - lo incalzo - ti metto a forza su quel volo, se è necessario". Lui rimane zitto. "Dai, non pensiamoci" replica. E con il tono tra il disperato e il melodrammatico afferma: "Perché non ti ho conosciuta prima?". No, ti prego. Ho già sentito questa frase, pronunciata da un bugiardo di professione, non la sopporto. Pietà.

Nessun commento: