14 gennaio, 2015

Fidarsi degli uomini? No


Dalle stelle alle stalle. Dall'entusiasmo all'abbandono. Gli uomini sono così. Si comportano da innamorati, ti fanno credere che sei speciale, e poi ti dicono che non ti vogliono. Il tutto nell'arco di poco, pochissimo tempo. L'ho sperimentato sulla mia pelle e sono diventata diffidente. Non credo più alle belle frasi, anche se sono dolci e lasciano senza fiato. Parto prevenuta. Non mi fido. La mia idea? Lui mente sempre e comunque, se non dimostra il contrario. Fatti, non parole. A chiacchiere sono bravi tutti.

Quando ci si innamora della persona sbagliata, si soffre, è ovvio. Ma quello che succede dopo è molto più interessante. Dopo, si finisce per amare di più se stessi. Lo confermo e sono pronta a metterci la firma. Alla fine, c'è sempre un risultato positivo da tenere in conto.

La strada non è semplice: costa fatica, pianti e disperazione. Ma chi non si vergogna di mostrarsi per quello che è veramente, è più forte di tutti gli altri. Sbraita, punta i piedi, si arrabbia e... guarisce. Cresce e diventa ancora più forte.

Come scrive Massimo Gramellini: "Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire, per non guarire, perché altrimenti diventeremo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi". Ecco, io non rinuncio ad essere completamente viva.

Nessun commento: