16 gennaio, 2015

Ecco cosa mi manca dell'ex fidanzato: la spesona


Le uniche volte che mi capita di pensare al mio ex fidanzato è quando vado a fare la spesa
. Non mi manca lui, mi manca la sua auto. Perché quando andavamo insieme a fare la spesa (una volta a settimana), potevo riempire il suo veicolo con tre o quattro sacchi enormi di cibo, acqua e detersivi. Tutta roba pesantissima che lui gentilmente mi portava dal supermercato fino alla porta di casa.

Sono finiti i tempi dei carrelli pieni. Da sola e senza un'automobile porto a casa il minimo indispensabile. E così, finisce che ho sempre il frigo vuoto (le uova sono scadute a Natale, devo ricordarmi di buttarle) e sono sempre a corto di liquidi. Mannaggia!

"Perché non prendi un carrellino di stoffa con le ruote?" suggerisce la mamma. Ma no! Posso andare in giro con il "trasportino"? Come gli anziani? Io, tutta bella fighetta... con il traino. Non esiste. Preferisco fare avanti e indietro dal supermercato che convertirmi alla soluzione con trascinamento.

E i viaggi all'Ikea? Vogliamo parlare anche di quelli? Sono mesi che ho bisogno di qualche pezzo per migliorare la casa e non so a chi chiedere un passaggio per l'Ikea. Dario si è offerto di accompagnarmi e non posso far altro che approfittare della sua disponibilità. Sono fortunata: ho amici eccezionali.

Nessun commento: