20 marzo, 2015

Mi vesto come mi pare: da baby


Le regole del look non vanno ignorate. A una certa età - diciamo sopra i 40 - il guardaroba deve riflettere la maturità di una donna. Questione di stile. O ti adegui o appari ridicola. Perfetto: voglio apparire ridicola. Se mi sento bene con una minigonna comprata in un negozio per bimbe, perché non posso indossarla?

Il primo errore di una quarantenne è la lunghezza dei capelli. Quando compaiono i primi fili bianchi è meglio accorciare la chioma. I capelli lunghi traggono in inganno, come ricorda un detto: "Dietro liceo, davanti museo". E anche qui, mi scontro con il bon ton. Se vado dal parrucchiere una volta l'anno è già troppo (giusto per sistemare le doppie punte). Adoro portare la coda e a volte esco addirittura con le trecce. Vuoi mettere un bel paio di trecce sotto un Panama? E' irresistibile. 

Il secondo sbaglio è una mise troppo giovanile. Via libera al jeans, ok la camicina a fiori, o colorata, un po' baby. No al maglione tutto fantasia. No al vestitino cortissimo. No al cappellino di lana da Puffetta. Lo so, non dovrei comprare nei negozi per bambini, ma non mi lascio influenzare dal giudizio degli altri. Se mi sento a mio agio con l'abitino corto, taglia 12 anni, non capisco perché non posso sfoggiarlo. Qualcuno mi ride alle spalle? No problem, almeno regalo momenti di ilarità.

Nessun commento: