23 marzo, 2015

Ci serve qualche lezione d'inglese


Promozione. Come farci ridere dietro dagli stranieri
. Semplice: dimostrando di non conoscere l'inglese. Basta guardare i cartelloni di Expo per vedere subito un errore clamoroso. Un "But" al posto di un "Buy". Come se fosse la stessa cosa.

Quando ho visto la foto del cartellone (un successone su Facebook) non ho trattenuto le risate. Fino alle lacrime. Ho pensato all'ironia degli stranieri a Milano. Giustamente. E ho segnalato lo strafalcione ai miei amici che hanno commentato in modo colorito, tra l'indignazione e la barzelletta.

Non so quanto il cartellone sia rimasto in posizione con la T al posto della Y. Qualcuno se ne è accorto e ha provveduto a rimediare. Come? Ristampando tutti i cartelloni sbagliati? Macché, troppo lavoro. Il "refuso" è stato sistemato incollando un adesivo con la Y al posto della T. 

La voglia di tirare via l'adesivo con la Y è forte. Mi tratterrò.  Per il bene di Milano e dall'esposizione.

Nessun commento: