24 febbraio, 2015

La pancia degli uomini è sexy


Addominali scolpiti. Mah! Proprio non capisco gli uomini che rincorrono il mito della pancia piatta. La tartaruga sul ventre può essere anche bella da vedere, ma fa senso toccarla. E' come accarezzare il marmo. E tra un peluche e una roccia, preferisco il peluche. L'emozione di stringere "qualcosa di morbido" non ha prezzo.

Per quanto mi riguarda, sono le imperfezioni di un uomo a renderlo affascinante e desiderabile. Speciale, per tanti versi. Unico e irripetibile. Il corpo statuario non mi attira: lo trovo noioso. Non solo. Essendo io una donna spigolosa, ho bisogno di "atterrare" sul morbido per non farmi male. Puntare su un maschio palestrato e muscoloso, per me è come scegliere di dormire sul pavimento, quando ho a disposizione un bel materasso comodo. Insomma, tifo per i difettucci. Per qualche chilo in più (escluso la pancia da uomo-incinto). Per quello strato di dolce adiposità che circonda il girovita maschile. Le maniglie dell'amore sono davvero sexy o non si chiamerebbero così. Giusto?

E quando penso al mio corpo e vedo piccoli segni sulle gambe (pochi per fortuna), non mi creo problemi. Sarei un'aliena se non li avessi. Invece, sono un essere umano, con tutti i difetti che questo status comporta. Non posso poi non tenere in considerazione che con l'età gli inestetismi sono destinati ad aumentare. E' possibile che mi venga pure la cellulite. Che cosa importa? La mia bellezza è soprattutto interiore. Quella non sfiorirà mai con il tempo.

Nessun commento: