25 febbraio, 2015

La capa mi ricorda mio padre


Papà è morto in un incidente di moto nel 2006
. Mi manca tantissimo. La sua scomparsa è stato un shock. Il dolore più grande della mia vita. Di punto in bianco, mi è stato detto: "Papà non c'è più".

Nei miei pensieri papà è sempre vivo - nonostante il vuoto che avverto dentro - come un ricordo bellissimo di immenso amore. E per sentirlo vicino porto il suo orologio al polso, mantenendo presente nella memoria quel legame indissolubile tra genitore e figlia.

Una persona che mi ricorda papà è la mia capa. Ha lo stesso modo di parlare e un comportamento simile. Pazzesco! Le prime volte che ho parlato con la capa mi sono sentita in imbarazzo. Non riuscivo a spiccicare parola, proprio per questa strana somiglianza. Adesso, l'ho superata. Quasi. Se mi piace la mia capa? La risposta è ovvia: è come chiedermi se mi piace il mio papà.

Nessun commento: