16 settembre, 2014

"Non è mai troppo tardi", la mia lista

"Non è mai troppo tardi" è il titolo di un film con Jack Nicholson e Morgan Freeman. Vi ricordate la storia? La riassumo in breve: due uomini hanno pochi mesi di vita e decidono, nel tempo rimasto, di fare tutto quello che non sono riusciti a fare nella vita, ossia cose scritte su una lista, da realizzare e spuntare.

Spero di avere ancora molti anni da vivere, ma la lista ce l'ho anch'io e qualche desiderio sono riuscita a renderlo realtà:

1. Una settimana al torneo di Wimbledon - fatto
2. Andare agli Oscar a Los Angeles - fatto
3. Guardare la partita Nba Lakers/Celtics - fatto
4. Incontrare Keanu Reeves - fatto

Ecco cosa mi rimane:

5. Pattinare sul ghiaccio a New York. a dicembre, sulla pista di fronte al Rockefeller Center
6. Andare a vedere gli Us Open di tennis
7. Capodanno alle Maldive
8. Passare un romantico weekend a Parigi
9. Andare nel deserto su un cammello
10. Imparare a sciare
11. Imparare a cavalcare le onde con il surf
12. Guidare una Ferrari
13. Andare a vedere un balletto di Bolle
14. Cena sul tetto del più alto grattacielo del mondo
15. Un viaggio in Cina e Giappone
16. Una settimana in Tibet
17. Ora ci penso... i desideri sono davvero tanti



Ma non è finita qui. Nella lista ci sono anche cose non materiali.

18. Innamorarmi follemente di un uomo che mi ricambia con la stessa intensità
19. Essere meno impulsiva
20. Aiutare chi ha bisogno
21. Apprezzare di più ciò che ho, senza lamentarmi per ciò che mi manca

Ci sarebbe altro, ma si tratta di fatti personali.

In questi mesi sono cambiata. Non so se in meglio o in peggio. Sono sempre la stessa persona che dice in faccia la verità (non importa se scomoda). La rabbia è sparita. Ho  meno illusioni. Convivo con il dolore (anche se ho una forza da leone) e non permetto a nessuno di avvicinarsi più di tanto. E' soltanto una fase. Magari, se inizio a spuntare la lista, qualcosa cambierà. Tutto può succedere. Non è mai troppo tardi.

Nessun commento: