21 marzo, 2014

Tanta "cucina" sui media, mi metto ai fornelli

Sfoglio i giornali e non posso fare a meno di notare i tanti articoli dedicati alla cucina. Ricette, ristoranti, consigli per comprare gli ingredienti giusti, ecc. Vado sui siti d'informazione e la storia non cambia: il cibo compare sulle homepage. Addirittura, a volte, con un canale pensato ad hoc. Non parliamo poi dei cuochi che stanno in televisione... Lì mi prederei a tirar fuori la lista dei programmi sulle varie reti, nazionali e non.

Non posso ignorare questo bombardamento di pasta al pesto e dolci al cioccolato e mi lascio conquistare dalla curiosità di provare nuovi menù. E così decido: stasera mi cimento in una nuova ricetta. Ebbene sì, mi sono lasciata influenzare. Io che non ho mai voglia di destreggiarmi tra pentole e padelle. Ancora non ho deciso che cosa ho voglia di mettere in tavola. Forse mi butterò sull'etnico. I noodles con gamberetti e zucchine in salsa di tamarindo potrebbero essere un'idea. Devo ancora ragionarci su. Spero che il fidanzato gradisca e non mi tiri il piatto addosso (in senso metaforico, s'intende).

Nessun commento: