06 dicembre, 2006

I regali delle amiche


Le ragazze sanno che leggo molto eppure nessuna di loro mi ha mai regalato un libro. Natale o compleanno che sia. Una volta ho avuto l'ardire di chiedere perché. "Abbiamo paura di sbagliate titolo, hai gusti così particolari e strani!" mi confessano. Come glielo spiego che con lo scontrino si posso cambiare? Basta rimandare la dedica al volume definitivo. E poi, a parte Faletti, Camilleri, Wilbur Smith, qualche penna infelice improvvisata scrittore e la maggior parte dei gialli, mi sciroppo quasi tutto, persino saggi filosofici e di economia. Gli ultimi libri che ho letto?
Il profumo di Suskind, Lussuria di Joao Ubaldo Ribeioro, un pamphet di comunicazione - Il salvarticolo - e uno di critica letteraria sulla Austen, Orgasmo e pregiudizio. Meritano tutti un po' di attenzione.

Nessun commento: