09 dicembre, 2013

Quando «lui» ti obbliga a tante ore di shopping

La mia passione per lo shopping è limitata: entro al massimo in due negozi, poi non ne posso più e vado via, anche se non ho trovato il capo che cercavo. Insomma, la voglia di acquistare si spegne in fretta. Vuoi per poca pazienza, vuoi per pigrizia. Due negozi e poi basta. Non ne posso più. E così il fidanzato non si lamenta. In ogni caso, se lui non vuole accompagnarmi, posso benissimo andarci da sola. Qual è il problema?

Di certo, non mi comporterei come la ragazza cinese che ha chiesto al suo uomo, dopo 5 ore di shopping, di entrare in un altro negozio... accusandolo pure di essere tirchio. Lui non ce l'ha fatta e disperato si è buttato dal settimo piano del centro commerciale ed è morto. Una storia davvero molto triste che fa riflettere. Com'è possibile arrivare a questo punto? Come fa una ragazza a non capire quando esagera? Non voglio commentare questa notizia perché mi fa stare male. Piuttosto, spezzo una lancia per chi non ha lo shopping sfrenato nel Dna.

In genere, le donne sono etichettate come malate di shopping. Non si stancano mai. Entrano ed escono dagli store anche se i tacchi fanno male e i piedi sono ormai gonfi per le troppe ore passate a camminare. Ma non funziona sempre così: ci sono casi in cui sono gli uomini a farsi prendere dalla febbre per gli acquisti. Succede. La scorsa settimana ho accompagnato il mio amore a comprare un vestito nell'outlet di Serravalle: grandissimo, pieno di brand e di sconti. Per prendere giacca e pantalone non c'è voluto molto tempo, ma poi lui ha voluto cercare le scarpe da abbinarci su. Risultato: 4 ore in totale per girare tutto l'outlet con un freddo allucinante. Stavo per crollare. Ero sfinita. Quasi quasi mi scappava la lacrima, ma ho stretto i denti e ho resistito. Per fortuna alle ore 20 le porte dei negozi si sono chiuse e siamo andati via. Salvata dall'orario di chiusura. Che fortuna! Adesso so che è meglio andare a fare spese sul tardi, tenendo a mente il momento in cui le saracinesche si abbassano.

Nessun commento: