05 dicembre, 2013

A Natale regala una boule elettrica: utile e cheap

Le amiche freddolose potrebbero essere contente di ricevere come regalo di Natale una boule elettrica ricaricabile. Soprattutto se la buole è anche carina, come quella griffata Hello Kitty (foto) che ho appena regalato ad Alessandra per il compleanno. Un'amica che si muove in scooter, in inverno la usa per scaldarsi durante gli spostamenti, appoggiandola sul ventre. "Così non arrivo intirizzita" mi ripete. In pratica, ci mette le mani sopra ogni volta che si ferma a un semaforo.
Di buole ne esistono di varie forme e colori. Ne ho viste rotonde, rettangolari e quadrate. Con disegni simpatici, a righe, a quadretti o più sobria a tinta unita, per esempio blu. Poi, quelle rosse a forma di cuore possono andar bene per il/la fidanzato/a.
La boule elettrica, versione tecnologica della classica borsa dell'acqua calda, non solo è un oggetto utile - diventa bollente in 10 minuti e rimane tale per circa 6 ore - ma costa anche poco. Al supermercato la trovi per una cifra intorno ai 10 euro o poco più. Quindi, per un regalo economico, come il solito "pensierino" per dire "buon Natale", forse è la scelta giusta.

Certo, un libro è un cadeau più raffinato, ma se non conosci bene i gusti letterari di chi riceverà il dono, la scelta del titolo diventa un azzardo. Meglio un evergreen o un autore emergente? Meglio un romanzo storico o uno romantico? Meglio un giallo o un qualcosa su vampiri e zombie? Bisogna conoscere bene il lettore a cui è destinato il tomo e incrociare le dita nella speranza che la persona non abbia già letto proprio il vostro libro-regalo. Allora, vi ho convinto? Che ne dite, vi piace l'idea di regalare una boule? Le ragazze con forti dolori mestruali, abituate a usare una borsa dell'acqua calda per calmare i crampi alla pancia, ve ne saranno grate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'idea non è male, ma vuoi mettere un bello scaldino umano che ti fa magari pure le coccole? ;)

inchiostrovivo ha detto...

Lo scaldino umano è sempre meglio!

cooksappe ha detto...

in effetti...