27 dicembre, 2013

Perché in palestra ti guardano il sedere

Di palestre ne ho frequentate in passato, ma allora tra gli attrezzi non esistevano tanti specchi come oggi. Lo so, sono datata. E così non mi ero mai accorta che lo sguardo degli altri atleti intenti a sudare e allenarsi s'incanta sul lato B.

Mentre correvo sul tapis roulant con lo specchio di fronte a me, mi sono accorta degli occhi fissi sul mio sedere. Una cosa è l'occhiata veloce, che ci sta, un'altra è il continuo fissare per minuti, durante l'esecuzione degli esercizi.

A volgere lo sguardo sono sia uomini che donne. Stanno lì e non spostano lo sguardo neanche quando vedono che tu li osservi dallo specchio, sconcertata. Della serie, senza vergogna. Ma che senso ha? Un po' di educazione, dico io. E dopo che hai fatto la radiografia delle mie curve basse che cosa hai ottenuto? Sei passato/a solo per maniaco/a.

Nessun commento: