28 novembre, 2013

Do lezioni di uncinetto, aiuto!

Il gilet che mi sono fatta da sola all'uncinetto ha avuto un successo inaspettato. Prima sono arrivati i complimenti e poi le richieste per imparare il lavoro. "Ci insegni a lavorare all'uncinetto? - mi dicono le amiche in coro -. Dài!". E così, mi lascio convincere e do lezioni. E' ovvio che mi tocca il ruolo della maestrina. Cosa che non amo. Perché mi manca la pazienza e da perfezionista temo di essere severa - troppo severa - e di non riuscire a trasmettere il mio sapere. Inoltre, c'è un altro fattore da considerare: per arrivare a confezionare un capo, bisogna diventare per lo meno "bravini". La destrezza non si raggiunge in un attimo. Ci vogliono esercizio, pratica e tempo dedicato a "intrecciare" lana o filo. Alla seconda lezione nessuno può programmare la manifattura di qualcosa, gonna, borsa, copertina che sia. Riuscirò a farlo capire alla amiche senza scoraggiarle?

Nessun commento: