26 novembre, 2013

Cena di coppia, la difficoltà di mangiare la stessa pietanza

Quando si tratta di cibo ho qualche problema. Non mi piace la pasta, a eccezione di lasagne, pesto e tortelli. Odio il sugo di pomodoro (la mia pizza è sempre bianca). Non mangio verdure, frutta e molti dolci. E se proprio devo scegliere un menù, mi butto sul junk food: patatine fritte con maionese (tanta maionese) rappresentano il mio piatto preferito. Bene. Partendo da questi presupposti mi aspetto che il fidanzato sia elastico e che si adatti alla mia alimentazione, scegliendo il piatto che va bene a entrambi.

Illusione. A tavola lui è più esigente di me. Con lo slogan "Mai carboidrati la sera" non posso portarlo in pizzeria. Se gli propongo carne, mi risponde che la vuole bianca. Insomma, bistecca addio. Le patate le adora, ma non le mangia per non ingrassare.... 
Allora che cosa rimane? Il sushi. Quello è ok. Ma posso mangiare pesce crudo 5 volte la settimana? L'alternativa non c'è. Così, lui mastica un'insalata piena di ingredienti allucinanti, dall'uva passa (bocciata) alle noci, dal mais all'avocado, mentre mi faccio una cotoletta con le patate al forno. Anche a casa ognuno ha il suo piatto. Diverso per forza. 

Nessun commento: