18 gennaio, 2010

Una minuscola rana trasparente


Una spedizione di ricercatori che lavora per la Reptile and Amphibian Ecology International ha scoperto nelle foreste dell'Ecuador una trentina di nuove specie animali tra serpenti, lucertole, gechi e rane. Nella lista c'è anche la vipera più lunga del mondo.
La rana trasparente (nella foto) sembra essere la specie più carina. Chiamata "rana di vetro", ha le dimensioni di una capocchia di spillo e nidifica negli alberi vicini all'acqua.

2 commenti:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao e complimenti per il Blog pieno di notizie interessanti.
Io sono l'admin del sito Niente Barriere e ti invito a venire a visitarmi poi, se lo vorrai, potremo attuare uno scambio link.

Ti auguro una buona settimana

ciao!!

calendula ha detto...

la rana è un amore, calendula deriva dalla mia passione per le piante (una tra le tante passioni... mi ci vorrebbe un giorno di 48 ore per poter fare tutto quello che mi piace) il nome è nato da uno gioco, ogni volta che il mio ragazzo mi vede piantare qualcosa mi dice cosa è una calendula saccargicus? ( che tra l'altro nemmeno esiste) equindi è derivato da li... io mi chiamo Silvia... niente a che vedere quindi ahahah
L'hai visto che nello stesso posto dove hanno trovato la rana hanno trovato un tipo di topo gigantesco?... e dice che gli animali ovviamente non avendo mai visto l'uomo non ne avevano minimamente paura....