19 gennaio, 2010

Baarìa, film polpettone

Quanti sbadigli davanti al film di Giuseppe Tornatore, Baarìa. Il polpettone più polpettone che abbia mai visto. Mi meraviglio delle lodi sperticate della critica e mi chiedo: io e i critici abbiamo guardato lo stesso film? A un certo punto mi sono messa a mangiare perché non sapevo che fare: stavo morendo di noia. La pellocola è molto lontana dal capolavoro Nuovo cinema Paradiso.

Aggiunta del giorno dopo: a 24 ore di distanza dalla pubblicazione di questo post (oggi, 20 gennaio) leggo che Baarìa non ha passato la selezione per gli Oscar. Il Corriere online titola: Eliminazione flash per Tornatore. Com'è che non sono meravigliata?

2 commenti:

calendula ha detto...

io non l'ho ancora visto, ma non so perchè immaginavo polpettone con contorno.....

calendula ha detto...

ho visto adesso la tua domanda per me.... sul pensare a fare la giornalista...mi piacerebbe moltissimo..ma non mi sono mai iscritta all'università....