09 agosto, 2008

Pancia contro cellulite

Osservando lo zoo femminile del mio lido al mare, noto subito una verità estetica: la cellulite è tollerata e non ha età, attacca le cosce giovani come quelle mature. Mentre la pancia no. Lei, il pericolo numero uno, è più selettiva: adorna soprattutto gli addomi di signore navigate – over 50 – e scarseggia tra le pulzelle in fiore. Per caso il ventre abbondante è più discriminato della pelle a buccia d’arancia? La pancia è il nemico, la cellulite soltanto un inquilino scomodo?

Ha ragione la scrittrice Eve Ensler (Il corpo giusto, Tropea Editore) quando dice: “Il fatto che una donna sia più preoccupata per le dimensioni della propria pancia che per il dramma della guerra in Iraq ha in sé qualcosa di perverso”.

In effetti esistono delle differenza tra le due:
La pancia ci fa sentire goffe, la cellulite ci aiuta a sculettare meglio.
La pancia si gonfia in fretta, la cellulite ci dà il tempo di farci l’occhio.
La pancia forma rotoli e rotoli, la cellulite si spalma senza pieghe.

Buoni motivi per tollerare quei centimetri in più nelle gambe e scongiurare la crescita dell'addome. A meno che non si tratti di gravidanza.

4 commenti:

calendula ha detto...

Sono una specie di bambina fisicamente... sono piccola e con forme non prorpio prorompenti...per di più passo il tempo al mare a giocare come se avessi 4 anni, ho molta confusione in testa fra buccia d'aranciaa cellulite, smagliature... che casino... però so tutto sulla guerra in irak.. purtroppo e sui curdi ( quando si parla di irak si parla sempre di sunniti e di sciiti ) e ci si dimentica che ci sono i curdi che aspettano da non so quanto di avere uno stato loro...

calendula ha detto...

perchè ho scritto iraq con la k per ben 2 volte oddio!!! mi staranno contagiando quelle ragazzine che mettono la k dappertutto ? se vedi che metto un'altra k dove non cè sgridami !!!

inchiostrovivo ha detto...

@calendula
Allora sei una mosca bianca... abbronzata

inchiostrovivo ha detto...

@calendula
Irak si può scrivere anche con la k. Tranquilla :-)