06 giugno, 2008

Recidiva

Ho bisogno di risentirlo, il mio angelo dagli occhi blu, per lavoro. Lo cerco e non c'è. Si trova fuori sede, in più è impegnatissimo. Il contatto mi dice: "Va bene se la chiama domenica?". Rispondo che va bene, sospiro per l'attesa di tre giorni e mi preparo a fare altro.
Passa meno di un'ora ed eccolo dall'altra parte della cornetta. Accidenti! Non sono pronta. Cosa gli dico? Parto subito con le domande professionali, a raffica. Lui parla, lo interrompo, e giù altre domande. Oddio, sto combinando un pasticcio. Che mi prende? Sono nel panico. Lui s'irrigidisce e alla fine ci salutiamo, senza una parola di noi, senza aver abbozzato un mezzo appuntamento, senza una promessa di rivederci.
E sì, continua a confondermi, anche quando non mi guarda negli occhi. Pazzesco.

Nessun commento: