09 giugno, 2008

Gambe perfette. Con il trucco

Adoro le gonne. E' un piacere indossarle d'estate quando il caldo respinge i pantaloni (anche quelli di lino) e l'abbronzatura esalta il narciso che è in me. Ma la voglia di mettere in mostra le gambe si scontra con la realtà di questi giorni cittadini: ho i polpacci troppo bianchi! Potrei rimediare con la lampada? Certo, ma non è detto che funzioni. L'anno scorso dopo due lettini intensi ai raggi UV mi sono ritrovata con il naso scottato e le gambe ancora pallide.
Quest'anno per eliminare l'effetto catarifrangente degli arti inferiori sperimento un altro sistema: il fondotinta. Mi spalmo come una crema idratante quello chiarissimo e leggero: non colora però elimina il riflesso del "bianco che spara". Così sono sicura che non ucciderò nessuno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra di andare su argomenti troppo da femminuccie... ma ad un matrimonio al quale ho partecipato settimana scorsa, tutte le astanti invidiavano la perfezione delle gambe di un'invitata.
é stato poi scoperto che c'è una crema (medicale, mi dicono) che da una "satinutura" in grado di mascherare qualsiasi imperfezione...
Senza arrivare alla prescrizione medica, un giro in profumeria si può sempre fare!

inchiostrovivo ha detto...

@cilindrone
Ma quante cose ci inventiamo per piacere agli uomini? "Crema mediacale" è un modo elegante per dire fondotinta. Fidati.
:-)
Ciao

Anonimo ha detto...

Mi raccomando...spalma il fondotinta anche sulla tua Wii!!;-)

Ricciolidoro