31 marzo, 2008

Gomito da shoppingista


Gioco a tennis da quanto ero in fasce e non ho mai avuto problemi fisici: né uno stiramento, né una contrattura, né una caviglia storta, neanche il gomito da tennista. Adesso è un po' di tempo che non impugno la racchetta, ma il gomito mi fa male senza motivo, da mesi. Ho pensato a un movimento falso, a una posizione strana nel sonno. Ma forse il motivo è un altro. Dopo aver visto il film Irina Palm (nella foto la protagonista), sofferente per il gomito da seghista (troppi movimenti azzardati per fare seghe a pagamento) mi è venuta l'idea che forse il mio problema è causato dal troppo shopping. Il trasporto di pesanti buste della spesa potrebbe avermi causato questo fastidio. Tra bottiglie d'acqua, lattine, cibi precotti e surgelati, libri e montagne di vestiti scorazzati in lungo e in largo per la città vuoi vedere che mi è venuto davvero il gomito da shoppingista?

Nessun commento: