24 ottobre, 2006

Depilazione, la tecnica del filo


Molti anni fa l’estetista di un paesino calabrese m’insegnò una tecnica di depilazione efficace per eliminare i baffetti: facendo scorrere un filo attorcigliato sulla zona da disboscare si riusciva ad asportare i peli dalla radice, anche quelli di pochi millimetri. L’ideale per la peluria cortissima, ostica alla ceretta.

Lei la chiamava la cera cinese, benché di cera non vi fosse alcuna traccia. L’operazione costava dalle 1000 alle 3000 lire. Per necessità, quando ho lasciato il paesino, non sapendo a chi rivolgermi per questa cera cinese, ho imparato a farmela da sola utilizzando un piccolo trucco. Basta un po’ di applicazione, un minimo di abilità con le dita e filo da cucito resistente.

La scorsa estate “Io Donna” ha pubblicato un articolo sulle sopracciglia supermodellate delle star americane dove si parlava della tecnica con il filo. Praticamente la mia cera cinese! Pare che questa tecnica sia di gran moda a Londra e New York alla modica cifra di 50 euro a sopracciglio. E pensare che io la faccio gratis.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e come si fa? (o è segreto professionale?)
Mi ha molto incuriosito, dato che sono da sempre una fai-da-te user ;)