10 aprile, 2015

Bolle, ho spuntato ancora la lista dei desideri


Ci sono giorni in cui la vita ti sorride e ti dici: "Sono troppo fortunata!". Uno di questi giorni è stato ieri. Al mattino, il capo mi telefona. Non è  per lavoro, per fortuna. Sono già abbastanza carica. Le frasi del boss sono una sorpresa: "Ho due biglietti di palco per il balletto di Bolle alla Scala - mi spiega - non ci posso andare. Sono gratis. Ci vai tu?". Rispondo: "Certo, grazie! Mi fai un regalo graditissimo!".

Alla notizia sprizzo gioia da tutti i pori. Non riesco a contenere la contentezza. Quasi quasi non ci credo. Troppo bello per essere vero. Il capo non sa che andare a vedere un balletto di Bolle, in questo caso Giselle, è nella mia lista dei desideri. Quelle cose da fare, o vedere, almeno una volta nella vita. E così, do un'altra spuntata alla mia lista. Balletto di Bolle: fatto.  

Informo le amiche dei due biglietti per lo spettacolo: "Posso portare soltanto una di voi alla Scala - preciso nel gruppo di Whatsapp - non voglio scegliere: tirate a sorte. La vincitrice verrà con me". Manu non può: ha un impegno improrogabile (una festa di laurea). Il ballottaggio riguarda Fede e Veru. La prima ha una gran voglia di accompagnarmi, ma si tira indietro per amore dell'altra. "Porta Veru - mi scrive in privato - ha bisogno di uscire. Noi andremo la prossima volta". Fede mi commuove con il suo gesto di generosità. Entrambe sappiamo che Veru ha bisogno di svagarsi. Ok. Siamo d'accordo.

Il balletto è meraviglioso. Io e Veru siamo sedute nel palco - posti in prima fila - e ci sentiamo due miracolate. Roberto Bolle è da applausi continui e Svetlana Zakhrova sembra un angelo che vola in scena. Stiamo bene. I problemi sono spariti. Le preoccupazioni, rimaste fuori dal teatro. Che sensazione fantastica!

Torniamo a casa ridendo e scherzando. Abbiamo vissuto una grande emozione, per cui niente e nessuno può turbare il nostro stato di beatitudine. Ci diciamo che dobbiamo essere positive sul futuro. Capiteranno altri momenti simili. La vita è una continua sorpresa e noi abbiamo tutte le carte in regola per godere della gioia a ogni novità.

Nessun commento: