16 marzo, 2015

La donna che ha tradito, risposta (pubblicitaria)


Attenzione! Lucia replica a Enzo
(chissà perché mi ricordano Renzo e Lucia? Il pubblicitario ha attinto dai Promessi sposi?) con un'altra lettera sul Corriere (nella foto). Stavolta so che è una pubblicità - sia la prima lettera di Enzo sia la risposta di Lucia - forse per il lancio di un reality sull'infedeltà, e la lettura del testo mi diverte. Non ho più quel senso di disgusto da primo impatto (moralista). Sono curiosa di sapere che cosa ha da raccontare la donna. Oltre ad ammettere il tradimento.

Mi viene un po' da ridere quando Lucia parla dei chili di troppo (un classico) e dei 31 giorni di vacanza in Egitto. Chi si fa una vacanza di ben 31 giorni? Proprio 31, non 30. Già questo dettaglio sembra uno scherzo calcolato con arguzia. Ma il colpo di scena è alla fine. Lei non ha tradito con l'avvocato, con il personal trainer o con il tizio conosciuti in chat... bensì con il capo di lui: "Max" (la scelta del nome Max lascia pensare a qualcosa di "grande").

Ho letto le parole di Lucia durante il pranzo di sabato con le amiche. A parte i commenti, nessuna è riuscita a trattenere le risate, un po' amare perché purtroppo queste cose capitano anche nella vita reale. 

Nessun commento: