13 dicembre, 2013

Obiettivo: perdere mezzo chilo prima di Natale

La mia regola è: durante le feste natalizie non si rinuncia a nulla. Cibo a volontà. Panettone, pandoro, fritturine varie fatte in casa e dosi massicce di cotechino con lenticchie, giusto per iniziare. Ma prima di arrivare alla settimana degli eccessi alimentari, devo prepararmi. L'idea è di perdere mezzo chilo dal 16 al 21 dicembre - visto che durante le feste ne metto su almeno due - per evitare che dopo Capodanno la zip dei pantaloni salti e la pancia strabordi dal girovita della gonna. E così, ho deciso: per qualche giorno farò la dieta delle mele. In pratica mangerò soltanto mele, tre o quattro al giorno, sperando di resiste per almeno tre giorni. Non amo la frutta, ma la mela la trovo tollerabile.

La decisione di mangiare soltanto mele non è causale. Fermo restando che qualsiasi dietologo mi darebbe della pazza! Il motivo è semplice: ho avuto qualche problema intestinale, a causa forse di un alimento avariato o non conservato bene, per cui ho bisogno di purificarmi. Non voglio più sentire lo stomaco che brontola. E poi, visto che nel mio menù abituale la frutta non è contemplata, magari questo cambiamento può far bene all'organismo. Vediamo se questa dieta-fai-da-te funziona. Resisterò? Riuscirò a star lontana dal junk food? Stay tuned.  

1 commento:

inchiostrovivo ha detto...

Dieta della mela: fallimento totale