12 novembre, 2013

Il libro di Keanu Reeves? Un album da colorare

Tutti conoscono Keanu Reeves come attore, regista (ha diretto il film "Man of Tai Chi" che va malino al botteghino) e imprenditore (produce moto), ma pochi sanno che è anche un poeta. Poeta? Quando nelle librerie di Los Angeles ho chiesto "il libro di poesie di Keanu Reeves" i commessi mi hanno guardata di traverso, pensando "questa è pazza". Eh sì, perché il volume pubblicato nel 2011 a firma di Keanu, dall'editore tedesco Gerhard Steidl, ha riempito la rete di articoli e post. Tutti lo hanno definito un capolavoro di poesie. Titolo: "Ode to Happiness". Così, mi convinco: voglio leggerlo. E immagino un qualcosa di simpatico, un po' alla Trilussa.
Ad accontentarmi è la Book Soup di Sunset Blvd: lo cerca online e me lo ordina con consegna entro 24 ore. Prezzo: 59 dollari. Ok, accetto.

Ma la sorpresa è dietro l'angolo. Appena ho in mano il titolo tanto desiderato, lo apro, sfodero quello che appare come un "libretto" dall'elegante custodia in tessuto grigio e rimango di stucco. Non ci posso credere: è un album da colorare! I disegni sono "minimal", pochi tratti neri per lasciare spazio ai pennarelli. Pure la carta - su cui sono stampate al massimo due frasi per pagina - è quella da disegno: ruvida e porosa. Sono sotto shock. Peccato che insieme al volume non abbia preso anche i pastelli. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

pensa però al tuo fidanzato che non può condividere frutta, verdura e i sughi... mi sembra più penalizzato lui, insomma l'amore certo non si basa su questo, e poi alla fine il sushi non è poi così male...

Anonimo ha detto...

scusami inchiostrovivo, volevo commentare la cena di coppia, se puoi spostalo tu o cancellalo

inchiostrovivo ha detto...

Ma questo post riguarda Keanu...
Viva il SUSHI!

inchiostrovivo ha detto...

Ah, ok :)

inchiostrovivo ha detto...

Non è che sei il mio fidanzato, vero?

inchiostrovivo ha detto...

Non so come si spostano i commenti.. . ma possiamo che lasciarli qui... ;)