28 dicembre, 2009

Alitalia dei casini e non degli aiuti

Sono in aeroporto, a Fiumicino, e sono le 8 del mattino, ma il mio volo è alle 11. Chiedo se è possibile salire su un altro volo che parte prima: devo andare a Milano. Ce ne sono tanti e alcuni sono mezzi vuoti. Sono disposta a pagare un integrativo.
Mi dicono che non è possibile: il mio biglietto ha una tariffa promozionale. Se voglio partire prima devo fare un altro biglietto!
Si sono già dimenticati che all' andata mi hanno annullato il volo per mal tempo (una scusa: il 23 dicembre a Milano c'erano 6 gradi centigradi e il sole) e mi hanno fatta partire con 5 ore di ritardo. A piedi sarei arrivata prima.
Alitalia è brava a provocare disagi e casini, ma a dare una mano ai viaggiatori non è proprio capace. Chapeau.
Mi merito una compagnia migliore.

Nessun commento: