13 novembre, 2006

L'uomo misterioso

L’appuntamento al buio fallisce sempre, miseramente. Chissà perché l’ho accettato. Sarà perché la mia amica è stata convincente?
“Fidati, ti piacerà. Lo conosco da tanto tempo, è proprio il tuo tipo”.
O perché ho voglia di incontrare persone nuove? Già la parola "tipo" mi sa di fregatura. Accanto al termine avrei tanto preferito associare aggettivi come bello, affascinante, irresistibile, ma la mia amica è stata telegrafica in questo. Ha aggiunto con enfasi soltanto:"Vedrai!". Beh, per forza, l’incontro è fissato per dopodomani. Di lui so davvero poco: è un avvocato romano sulla quarantina e si chiama come il mio papà (un punto a suo favore). Il resto lo ignoro. Una vera sorpresa. E se poi lui non mi piace? L’appuntamento al buio fallisce sempre…

Nessun commento: