07 aprile, 2015

Umore alle stelle: è l'effetto primavera


Il sole caldo mi dà una marcia in più
. Quanto ho atteso di poter togliere i collant (insopportabili) e sfoggiare i primi sandali... e finalmente mi sento più libera. L'umore è alto, altissimo. Che magnifica stagione la primavera! L'antipasto prima della portata principale: l'estate, che adoro. Non sopporto il freddo, non mi è mai piaciuto e quando la temperatura si alza, il mio umore si adegua al termometro. Più fa caldo e più sto da favola. Noi meteopatici siamo così: ci entusiasmiamo come bimbi quando vediamo fiori e colori dappertutto.

Ho riacceso lo scooter, fermo da novembre, e giro per Milano in tutta libertà. Mi beo dei raggi di luce che baciano il mio viso e tiro a manetta l'acceleratore per sentire il vento e l'aria carica di pollini e odori. Le due ruote sono la mia salvezza. Nessun impiccio con il parcheggio (il marciapiede è perfetto), nessuna coda al semaforo (adoro lo slalom tra le auto ferme), nessun genere di complicazione da sosta, tanto meno il pagamento dell'area C. 

Il cambio di stagione è quasi completato. I cassetti sono pieni di top, magliette e canotte. Addio alla lana, almeno fino a ottobre. Le unghie dei piedi sono già rosse, pronte a calzare le scarpe aperte. Ammiro il guardaroba estivo pronto all'uso e mi si illuminano gli occhi. Il vestitino rosso (il mio preferito) mi suggerisce: "Indossami, indossami". Lo farò. Prestissimo! 

Nessun commento: