12 agosto, 2009

Uomini poco esigenti, per una notte

Quando si tratta di sesso occasionale, gli uomini hanno davvero poche pretese. Se lei è molto attraente, discretamente attraente, poco attraente o per nulla attraente, non ha importanza. Per il maschio non ci sono differenze: per una notte va bene tutto, senza problemi. Insomma, andare a letto con una "cozza" o con una "top" è la stessa cosa. Della serie: basta che respiri.

Questo modo di pensare, tipicamente maschile, lo ha messo in evidenza uno studio (Achim Schützwohl, from the Department of Psychology at Brunel University in the UK) sul comportamento sessuale che ha preso in esame le abitudini di uomini e donne.

Discorso diverso per il gentil sesso. Le femmine sono più esigenti, scelgono con cura e accettano le avances se sono veramente colpite. Insomma, niente concessioni occasionali al maschio qualunche: il sì è riservato al "bono" o al belloccio dal fisico irresistibile. Altrimenti picche.

Allo studio hanno partecipato 427 uomini e 433 donne di Usa, Germania e Italia. Nella classifica degli uomini "prendi qualsiasi cosa purché respiri" hanno vinto gli italiani piazzandosi al primo posto, poi americani e terzi i tedeschi. Il mito del "latin lover" - dalla bocca buona - non viene così smentito.

3 commenti:

steve ha detto...

mi sono sempre meravigliato della coerenza del maschio italiano: non importa con chi, dove, o quando, lo vuole fare e basta.
vi ricordate la scena con la commandante del lager in "Pasqualino settebellezze"?.
però secondo il sondaggio i miei compatrioti non sono da meno!nel nostrp caso credo che l'acool ha molto da fare con questi eccessi del sabato sera.

Anonimo ha detto...

ma daaaaaiiii non è possibile!!!!come faccio ad andare a letto con una che non mi piace?!?!?

Ricciolidoro

Tyreal ha detto...

Sono contento di non far parte della maggioranza di questa statistica (che proponendo un campione di quattrocento persone è assolutamente inaffidabile).