17 febbraio, 2009

Il sogno di un abbraccio

La scorsa settimana ho sognato Federico. Non mi capitava da almeno un anno, da quando abbiamo litigato e ci siamo insultati alla grande. Diventare amici è stato impossibile.
Insomma, l'ho sognato. Dormivamo abbracciati, in pigiama, lui mi teneva stretta e mi cullava con il suo respiro, lieve e ritmico come una dolce ninna nanna.
Ho avuto il coraggio di raccontarglielo per email.

"Saranno state tutte queste email.... Ti ho sognato: dormivamo abbracciati e vestiti. Il tuo respiro e il tuo battito mi cullavano. E' stato un bel sogno e mi sono svegliata contenta. Una cosa bella in un periodo di merda"

Adesso vorrei dirgli che il ricordo di quel sogno non mi abbandona, ogni sera torna alla ribalta e mi regala un attimo di gioia. Ma non posso. Purtroppo.

Nessun commento: