16 febbraio, 2008

La vagina: alcuni fatti



"La clitoride ha uno scopo puro. E' l'unico organo del corpo umano designato esclusivamente al piacere. E' solo un fascio di nervi, per la precisione 8000 fibre nervose: la più alta concentrazione di fibre nervose di tutto il corpo, compresi i polpastrelli, le labbra, la lingua e due volte.... due volte superiore a quella presente nel pene.Chi ha bisogno di una rivoltella, quando ha a disposizione una semiautomatica?"

Nathalie Angier, Woman


Quante volte hai usato la parola "vagina"? Io poche, anzi pochissime. L'ho chiamata in mille modi, ma mai con il suo vero nome. "Patata" è il mio termine preferito, forse perché mi piace il tubero. Adesso che sto leggendo i "Monologhi della vagina" ho deciso di cambiare questa abitudine.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vagina, vagina, vagina. Contenta?

Anonimo ha detto...

Vagiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaa!
Sara
:-)

Anonimo ha detto...

...come 2 volte superiore a quella del pene?!?!...in qualità di masculo, e per di più latino, protesto vigorosamente d'innanzi a questa palese ingiustizia!!!...comunque, cara la mia inchiostrovivo, concordo pienamente con la "Patata", meglio ancora se "Patatina", termine molto più aulico e gastronomico rispetto al più distaccato e formale "Vagina".

Ricciolidoro

inchiostrovivo ha detto...

Caro Ricciolidoro,
"patatina" mi sa tanto di McDonald's. Certo vagina è sempre meglio del sostantivo: vulva. Più tecnico e preciso. Concordi?
:-)

E tu come chiami il tuo "pacco"?

Anonimo ha detto...

Cara Inchiostrovivo,

In effetti "Patatina" sa un po' di fritto dunque "Patata" è sicuramente il termine più sano;"Vulva"?........no, dai!!!

Ricciolidoro


Giusto per la cronaca il mio "Pacco" non ha un nome!!!:-)