Ho le prove: il principe azzurro esiste anche per le donne over 40. Anna, classe 1970, ha conosciuto Alberto per caso. Amico di amici. E, boom! Si sono innamorati. Dopo 2 mesi sono andati a vivere insieme e adesso stanno organizzando il matrimonio (spero di essere invitata). Tutto molto in fretta. Perché a 40 anni che cosa vuoi aspettare? La benedizione dei genitori? Entrambi hanno un lavoro e una posizione sociale.
La stessa domanda si sono fatti Cristina e Matteo (40enni). "Che cosa aspettiamo?". Conosciuti per lavoro, si sono sposati dopo 5 mesi dal primo appuntamento. Mi spiace non essere andata al loro matrimonio. Dicono che sia stato bellissimo.
"Quando ci si sceglie in età matura, i matrimoni, o le convivenze, che nascono sono destinati a durare - sentenzia mia sorella parlando da psicologa - perché ci si sceglie con la testa e non con il fisico. Vedi l'uomo che hai davanti e capisci che quello è l'uomo che sarà il padre dei tuoi figli, con cui invecchierai".
Il moderno principe azzurro non arriva su un cavallo bianco (o un'auto bianca) per portarti via, ma ti garantisce la favola: "E vissero felici e contenti".
Attenzione: non tutti gli uomini, che si presentano come principi azzurri, sono affidabili. Ci sono quelli che promettono: faremo, vedremo, andremo, vivremo. Tutto proiettato in un ipotetico futuro che non arriva mai. Sono quelli fasulli che, pur essendo in età da pensione, non prendono una decisione, perché non hanno il coraggio oppure non sono convinti. Non fidatevi. Vi faranno soltanto aspettare e perdere tempo.
Solo l'uomo che dimostra con i fatti, e non a parole, di essere affidabile, va preso in considerazione.
Il vero principe azzurro ha il "certificato di garanzia", ossia presenta progetti definiti e con scadenze certe, oppure fornisce una data di inizio convivenza, una data di fidanzamento e una di matrimonio. Nel caso di uomini separati, manca soltanto la terza data. Quelli non certificati lasciateli alle donne che vogliono divertirsi alla giornata.
Nessun commento:
Posta un commento