30 giugno, 2008

Top e slip


L'aria condizionata è riuscita dove il freddo invernale ha fallito: mi ha fatta ammalare. Fuori una temperatura di 35 gradi, nel mio corpo di 38.
Ma si può?

Adesso si cambia. Niente più refrigerazione casalinga, meglio il caldo, sopportabile con il minimo addosso. Top e slip, dunque, per evitare bagni di sudore ed eventali colpi di freddo fuori stagione. Ai piedi i soliti e comodi infradito.
E voi con quali indumenti girate in casa in questi giorni?

23 giugno, 2008

Ain't No Mountain High Enough

"Romanticume acuto" è il virus che mi perseguita in questo momento. Non esiste cura, ma si ottiene sollievo in compagnia di questo video.

20 giugno, 2008

Sogno o incubo?

L'ho sognato la scorsa notte. Un ex che si è comportato molto male, educato quanto un cane che piscia in casa dappertutto. Un Peter Pan di quelli irrecuperabili: alla tenera età di 37 anni passa tutto il tempo libero a giocare con i videogame. Ore e ore incollato alla console, incurante del dolore a mani e dita.
Nel sogno ci troviamo davanti alla scalinata della metro. Tanta gente intorno si muove freneticamente. Non mi accorgo della sua presenza fino al momento in cui si avvicina, mi sorride e mi saluta. I miei occhi cadono sul suo maglioncino di filo: è orribile! Una mise terrificante quanto un film di Dario Argento.
A quel punto mi sono svegliata di soprassalto. Lo shock è stato provocato dalla sua invasione nei miei pensieri inconsci o dal maglioncino inguardabile? Mah.

17 giugno, 2008

Cambio di stagione adieu

Milano, mezzogiorno: 16 gradi di temperatura e pioggia battente. Impossibile indossare le ballerine, laciamo perdere le Hogan estive che si sporcherebbero. Meglio tirar fuori gli stivali. Ma è normale indossare gli stivali in pieno giugno? Non mi stupirei se domani ci fosse bisogno dei sandali per il caldo soffocante. Cambio di stagione, addio!
Acciùh! E buon raffreddore a tutti.

09 giugno, 2008

Gambe perfette. Con il trucco

Adoro le gonne. E' un piacere indossarle d'estate quando il caldo respinge i pantaloni (anche quelli di lino) e l'abbronzatura esalta il narciso che è in me. Ma la voglia di mettere in mostra le gambe si scontra con la realtà di questi giorni cittadini: ho i polpacci troppo bianchi! Potrei rimediare con la lampada? Certo, ma non è detto che funzioni. L'anno scorso dopo due lettini intensi ai raggi UV mi sono ritrovata con il naso scottato e le gambe ancora pallide.
Quest'anno per eliminare l'effetto catarifrangente degli arti inferiori sperimento un altro sistema: il fondotinta. Mi spalmo come una crema idratante quello chiarissimo e leggero: non colora però elimina il riflesso del "bianco che spara". Così sono sicura che non ucciderò nessuno.

06 giugno, 2008

Recidiva

Ho bisogno di risentirlo, il mio angelo dagli occhi blu, per lavoro. Lo cerco e non c'è. Si trova fuori sede, in più è impegnatissimo. Il contatto mi dice: "Va bene se la chiama domenica?". Rispondo che va bene, sospiro per l'attesa di tre giorni e mi preparo a fare altro.
Passa meno di un'ora ed eccolo dall'altra parte della cornetta. Accidenti! Non sono pronta. Cosa gli dico? Parto subito con le domande professionali, a raffica. Lui parla, lo interrompo, e giù altre domande. Oddio, sto combinando un pasticcio. Che mi prende? Sono nel panico. Lui s'irrigidisce e alla fine ci salutiamo, senza una parola di noi, senza aver abbozzato un mezzo appuntamento, senza una promessa di rivederci.
E sì, continua a confondermi, anche quando non mi guarda negli occhi. Pazzesco.

04 giugno, 2008

Tre desideri, non uno di più

Rob Brezny con il suo oroscopo mi suggerisce di esprimere tre desideri approfittando di un momento astrale propizio, una congiunzione particolarmente favorevole, capace di farmi realizzare addirittura l'impossibile.
Ecco cosa dice: "Come pensi di sfruttare questo potere magico? Ti do un consiglio: fa' come quei personaggi delle favole che hanno a disposizione tre desideri. Non due o quattro, esattamente tre".
Non ho neanche da pensarci su.
Primo desiderio: rivedere occhi blu over 50.
Secondo desiderio: rivedere occhi blu over 50.
Terzo desiderio: rivedere occhi blu over 50.
Se è vero che la somma implica un rafforzativo, dovrei incontrarlo entro poco tempo.
Vi terrò aggiornati.

01 giugno, 2008

Over 50

Classe 1955. Per età supera il mio target di uomo ideale (punto ai 45enni), ha gli occhi di un blu profondo da far girare la testa e la pelle color del latte per il Dna tedesco. Uno così non mi ha mai detto niente. Mai interessata a un "occhiazzurrini" come me. Mai desiderato un maschio dalla carnagione pallida. Finora.
Preferisco il genere moro, mediterraneo.
Eppure lui mi affascina. Al suo fianco perdo la cognizione del tempo. Non capisco nulla. Fatico persino a mettere a fuoco.
Durante la nostra chiacchierata di lavoro ci siamo fissati negli occhi. Spesso. A lungo. Cosa cercavo? Cosa cercava? Lo sguardo come una calamita irresistibile, da far traballare ogni certezza. Avrei voluto dargli il mio numero, dicendogli: "Usalo". Invece gli ho stretto la mano e l'ho ringraziato per la sua disponibilità.