27 febbraio, 2008

C'è di meglio della Santanchè?


Per tutta la serata di ieri ho fatto zapping senza sosta. Non un canale decente, né un programma che valesse la pena di guardare. Dopo aver pacioccato tanto il telecomando, mi sono data per vinta e ho scelto Matrix. Enrico Mentana ospitava Daniela Santanchè in camicia bianca, gonna nera e stiletti. Un particolare della sua postura? Le gambe accavallate in modo perfetto, come fa notare anche un servizio sul suo profilo. La tipa non mi sta molto simpatica. Anzi. La trovo un po' troppo blasé per i miei gusti. Comunque sono rimasta ad ascoltarla. Intelligente, arguta e sempre composta, niente da obiettare. Mi piace il carattere battagliero e quel contorcere la penna tra le mani come se volesse strangolare qualcuno. Ma se la Santanchè è il meglio che offre la tv, vuol dire che noi poveri spettatori siamo messi davvero male. D'ora in poi soltanto film in dvd.

19 febbraio, 2008

Mi ha salutata

Non ci credo, mi ha salutata. Lei, donna in carriera, famosa e sulla bocca di tutti finalmente mi ha vista. Per tutta l'estate abbiamo lavorato sotto lo stesso tetto e mi ha sempre ingnorata. Oggi invece mi ha stupita con un sorriso e un debole ciao. Sarà stata di ottimo umore. Oppure avrà bevuto...

18 febbraio, 2008

"Figlia di..."



Non si fa altro che parlare di "figli di". Si sa, la nostra società non è meritocratica. C'è tanta gente valida a spasso soltanto perché ha il nome sbagliato. Mi piacerebbe essere "figlia di", non lo nego. Ma poi penso a mio padre, all'amore immenso che mi ha dato, a tutto ciò che mi ha insegnato. Se oggi sono una persona perbene, educata, lo devo a lui. Non lo tradirò per un posto di lavoro o per un momento sotto i riflettori. Ho avuto di meglio. Grazie pa'

17 febbraio, 2008

"Santo" parole


La moda sbarca a Milano e le griffe del lusso di Altagamma (organizzazione che riunisce molti brand di successo) si incontrano per fare il punto sul mercato. Che prospettive offre il 2008 ai grandi marchi? Il lusso subirà la recessione innescata dalla crisi dei mutui americani? Pare di no. Ci si aspetta una crescita lieve, ma comunque una crescita. La richiesta potrebbe calare, in casi sfortunati si avrebbe un assestamento, ma la crisi è scongiurata. Perché è sottinteso: chi ha i soldi (cifre a sei zeri) continuerà a spendere.
Al meeting di Altagamma (venerdì scorso) mi è piaciuto l'intervento di Santo Versace (foto). Le sue frasi, ovviamente fuori dal coro, hanno colorito l'incontro. L'imprenditore ha toccato i punti salienti dell'economia italiana condizionati negativamente dalla politica e siccome nessuno si prende la briga di schierarsi con un partito o con un altro... è rimasto inascoltato. Versace ha parlato di Sistema-Italia che non funziona, ha parlato di politici che non pensano al bene del Paese. "Se i soldi si spendessero per risolvere i problemi dell'Italia - ha commentato - vivremmo tutti in un Paradiso. Invece abbiamo l'emergenza rifiuti a Napoli". E ha aggiunto: "Dovrebbero essere eletti soltanto coloro che hanno in mente il bene comune". Sante parole. Ops. "Santo" parole.
Il problema è: come si fa a mandare a casa tutta la vecchia classe politica?

Operazione vagina rinviata


No. Non ho ancora osservato la mia vagina. Alla fine ieri sera non ho fatto nulla. Stanchezza, stress. E poi non riesco mai a staccarmi dal pc. Ore e ore in rete a cercare, cercare, cercare... L'idea era di accendere qualche caldela e fare un bagno profumato per poi lanciarmi alla scoperta della vagina. Ma per certe cose ci vuole il momento giusto, bisogna essere pronte. Magari anche depilate! Va bene, oggi mi depilo. Intanto la curiosità aumenta. Vediamo se ci riesco stasera, natularmente dopo Dr. House. Eh!

PS. A pensarci bene non ho neanche uno specchio adeguato, l'ideale sarebbe uno di quelli che ingrandiscono le immagini, no? Per fortuna il supermercato è aperto fino alle 23.

16 febbraio, 2008

La vagina: altri fatti



Noi donne non siamo abituate a guardaci lì, sotto sotto, "nel nostro centro" dice Eve Ensler, la scrittrire dei Monologhi della vagina. Osservare l'apertura della vagina, di fronte, a parte che è complicato - ci vuole uno specchio mobile e la luce giusta - bisogna quanto meno curvarsi ad U. Mica facile.

In una puntata di Sex and the City, Charlotte - la più pudica delle quattro amiche - decide di sperimentare questa nuova visione di sé. Si siede sul bordo della vasca da bagno, afferra lo specchio del trucco e va alla scoperta del suo centro. Dopo qualche secondo casca a terra. Non ho capito se ha fatto il tonfo perché si è contorta in modo strano, è scivolata, o perché ha subito lo shock del suo pertugio. Se ci ho provato? Non ancora, ma stasera voglio tentare e la soluzione del bordo vasca mi sembra buona. Suggerimenti?

La vagina: alcuni fatti



"La clitoride ha uno scopo puro. E' l'unico organo del corpo umano designato esclusivamente al piacere. E' solo un fascio di nervi, per la precisione 8000 fibre nervose: la più alta concentrazione di fibre nervose di tutto il corpo, compresi i polpastrelli, le labbra, la lingua e due volte.... due volte superiore a quella presente nel pene.Chi ha bisogno di una rivoltella, quando ha a disposizione una semiautomatica?"

Nathalie Angier, Woman


Quante volte hai usato la parola "vagina"? Io poche, anzi pochissime. L'ho chiamata in mille modi, ma mai con il suo vero nome. "Patata" è il mio termine preferito, forse perché mi piace il tubero. Adesso che sto leggendo i "Monologhi della vagina" ho deciso di cambiare questa abitudine.

15 febbraio, 2008

Riotta e Lerner da ridere


Curiosando qua e là su YouTube è impossibile non inciampare in qualche chicca spassosa. Eccone una: la parodia di due famosi giornalisti, Gad Lerner e Gianni Riotta, creata da un geniale Neri Marcoré. Per fortuna qualcuno ha pensato bene di mettere questo divertente show sulla rete, a disposizione di tutti. In pochi mesi ha già superato i 20 mila contatti. And did it Rai way...
Un appunto per Marcoré: ad un osservatore attento come te, come è potuto sfuggire che Riotta non porta la fede nunziale al dito?
:-)

13 febbraio, 2008

12 febbraio, 2008

"Buon San Valentino" da chi meno te l'aspetti

Mancano ancora due giorni a San Valentino e anche io, che credevo di averla scampata, ho ricevuto la mia piccola dose di auguri. Sgraditi, per la verità. Ci ha pensato Tim, il mio gestore telefonico, che intorno alle 11 di questa mattina - un po' in anticipo - mi ha inviato questo MMS.
Prima slide - una rana salta: "Fai i salti di gioia..."
Seconda lide - la rana in acqua: "O anneghi nella noia?"
Terza slide - la rana con la corona "Comunque vada un bacio può cambiarti la vita"
Quarta slide - La rana con il partner: "Esci dallo stagno e buttati in un sogno"
Quinta e ultima slide - Cuori sparsi: "Buon San Valentino".
Già sentirmi dire che devo uscire dallo stagno mi fa senso.

10 febbraio, 2008

E' il tempo del cioccolato


Meno quattro a San Valentino: fioccano le offerte di cioccolatini a forma di cuore. Grandi, medi, piccoli. Al latte e fondenti. Con zenzero, cannella, agrimi e peperoncino. Ormai ce n'è per tutti i gusti. I più sciccosi sceglieranno le ultime novità a numero limitato, come i pezzi firmati da grandi pasticceri con quel "qualcosa in più" che nessuno sa mai esattamente cosa sia. Forse una ricetta segreta? I classici si butteranno sui baci Perugina. I golosi punteranno sulla quantità con maxi confezioni che pesano quintali. I risparmiosi cercheranno le offerte del supermercato. I decisi andranno sul sicuro, scegliendo la loro manca preferita. I frettolosi compreranno la prima confezione a disposizione, senza pesarci troppo su. E io? Non partecipo all'acquisto. Da single sto a guardare il romantico show degli innamorati e mi consolo pensando che quest'anno mi risparmierò il mal di pancia e i brufoli da troppa cioccolata.

04 febbraio, 2008

Le icone sconosciute del cellulare


Non conosco tutte le icone che si trovano sullo schermo del mio cellulare. A volte non capisco perché la bustina continua a lampeggiare anche se ho letto il messaggio. E perché alcuni sms mostrano un simbolo diverso da altri.
La storia delle stanghette che indicano il campo mi fanno disperare: perché il telefono mi segnala massimo campo e poi navigo su internet lenta come una lumaca (nonostante il mio Umts Hi-Speed) e chi mi chiama trova il cellulare spento?
Misteri della tecnologia oppure prese in giro dei gestori?
Mah!

03 febbraio, 2008

Per sposarsi c'è chi cambia taglia


"Stringa, stringa. Ancora, ancora di più..." dice una ragazza alla commessa mentre prova il suo abito da sposa. Non riesce a respirare, ma insiste: "Stringa, stringa". Chi ha accompaganto un'amica a misurare il lungo vestito bianco, ha sentito queste frasi tante volte. Secondo uno studio della Cornell University le giovani fidanzate comprano la candita mise per l'evento di una taglia più piccola. A volte di due taglie. Salvo poi mettersi a dieta forsennata per entrare nel vestito senza far esplodere le cuciture.
Per quel giorno così importante le giovani aspiranti mogli sono disposte al digiuno forzato. Acqua, tanta acqua minerale - possibilmente senza bollicine - e basta. E chi se ne frega se la pancia mormora. Per essere bellissime sull'altare si riesce a perdere anche 10 chili. Sarà vero oppure è la solita americanata di turno?


Nella foto un abito da sposa Niche

Riccioli di mais fai-da-te


Ho sempre adorato i popcorn caldi appena sfornati dal microonde. Odore e sapore non hanno niente a che vedere con i gommosi semi esplosi che si trovano nei bar dei cinema (spesso salatissimi), o quelli molli e vecchi che sostano per mesi sugli scaffali dei supermercati. Adesso scopro che presto potrò gustare anche i riccioli di mais al formaggio fatti in casa, mettendo una busta di preparato preconfezionato nel microonde. Proprio come si fa per il popcorn fai-da-te.

Un gruppo di ricercatori irlandesi tra mettendo a punto una miscela in grado di produrre i cornetti croccanti non industriali. Ma la ricetta va ancora perfezionata. La formula attualmente usata da Dolores O'Riordan - la scienziata a capo della ricerca - non riesce a gonfiare bene gli snack che risultano pieni di grassi e senza quel caratteristico aspetto leggero e "arioso". I tentativi vanno avanti. O'Riordan spera di creare presto un prodotto base capace di dare il 60% dei fiocchi in 60 secondi di passaggio nel microonde. Ecco un prodotto che comprerò appena sarà disponibile. Voi no?